Alessandro Benetton presenta Mundys: focus su progetti e obiettivi

Il “nuovo viaggio” di Atlantia parte da un nuovo nome: Mundys. Alessandro Benetton, Presidente di Edizione, ne ha parlato in un video per i suoi canali social pubblicato lo stesso giorno in cui si è svolto “New Journey”, l’evento in cui Mundys è stata ufficialmente presentata. “Una nuova sfida che io e i miei cugini stiamo per affrontare”, spiega nel video il Presidente di Edizione sottolineando come l’obiettivo che Mundys si pone sia quello “di diventare nei prossimi cinque anni un gruppo italiano leader nel mondo per la gestione di infrastrutture e servizi di mobilità integrata e sostenibile”.

Per riuscirci, aggiunge Alessandro Benetton, bisognerà “essere in grado di lasciarci contaminare da quanti più soggetti possibili, dalle università alle startup”. Non a caso in quest’ottica sono già stati lanciati tre progetti: “L’Innovation Hub, acceleratore di startup interno all’aeroporto di Fiumicino a Roma. MobiUS, laboratorio di mobilità sostenibile in partnership con la Bocconi di Milano. E VeniSIA, acceleratore di progetti sulla sostenibilità in collaborazione con la Ca’ Foscari di Venezia”.

Nuovo team, obiettivi e sfide attendono ora Mundys che per Alessandro Benetton rappresenta “da un lato la conclusione di un anno di lavoro nel quale abbiamo portato avanti un profondo cambiamento e una forte discontinuità dei valori e del business e dall’altro è l’avvio di un nuovo capitolo della nostra storia imprenditoriale, che vogliamo scrivere con i nuovi partner di Blackstone e le nuove professionalità che si sono unite al Gruppo, apportando valore aggiunto sul fronte dello sviluppo internazionale, dell’innovazione e della crescita sostenibile”.

Per visualizzare il video completo:

https://video.corriere.it/economia/consigli-alessandro-benetton/alessandro-benetton-atlantia-diventa-mundys-ecco-nostri-obiettivi/fd3fc022-c35a-11ed-af09-a18a8fb0afbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =