Ideal Standard: l’incontro tra un buon design e un buon prodotto in LINDA-X

“Siamo convinti che la base di un design senza tempo si fondi sui valori, piuttosto che sulle tendenze, e questa è stata per noi una riflessione importante quando abbiamo disegnato LINDA-X”: sono le parole di Roberto Palomba, Chief Design Officer di Ideal Standard. “Eterno valore del design significa progettare oltre la funzione oggetti e arredi empatici, silenziosi compagni della quotidianità, testimoni e coprotagonisti della ritualità giornaliera di ognuno di noi”.
È da questi principi che nasce Atelier Collections, che comprende la nuova linea LINDA-X firmata da Ludovica e Roberto Palomba. Ideal Standard mira così a soddisfare le rinnovate esigenze di intere generazioni, puntando a un vivere moderno sempre più confortevole e meno dispendioso grazie anche alle nuove tecnologie: tutto ciò parte dai valori dei grandi Maestri del design che in passato hanno collaborato con l’azienda. Atelier Collections ne è il risultato, con prodotti pensati per le generazioni future e per le loro necessità.
Grazie alla tecnologia Diamatec®️, brevettata da Ideal Standard, è stato possibile dare vita alla collezione LINDA-X, che sfrutta delle ceramiche sottilissime ma ultra resistenti, utilizza un minor quantitativo di energia, acqua, smalto e materie prime: si tratta di prodotti esteticamente piacevoli e moderni.
LINDA-X si compone di una vasta gamma di lavabi e di un’elegante vasca da bagno. La base su cui appoggia il lavabo, uno scalino che arretra il piede, è parte fondamentale del progetto. I lavabi sono disponibili sia nella versione di appoggio che in quella sospesa, in cinque dimensioni e due finiture (bianco lucido e bianco seta). La vasca invece è resistente ed essenziale, con finitura bianco seta. L’abbinamento perfetto per LINDA-X proposto da Ideal Standard è la collezione di miscelatori Joy, anch’essa disegnata da Ludovica e Roberto Palomba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − 7 =