21 Invest acquisisce Zanzar. Alessandro Benetton: hanno dimostrato un potenziale enorme

21 Invest, il Gruppo di investimento europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton, ha recentemente firmato un accordo vincolante per rilevare la maggioranza del capitale di Zanzar, leader in Europa per lo sviluppo e la produzione di zanzariere.
Con sede a Grottaglie (TA), Zanzar vanta oltre 35 anni di attività nel settore e produce non solo zanzariere, ma anche tapparelle, cassonetti, schermature esterne, tende tecniche e d’arredo, pergole e oscuranti.
Negli anni l’azienda ha conosciuto una forte crescita grazie ad acquisizioni e una produzione di eccellenza, arrivando ad un giro di affari complessivi intorno agli 80 milioni. Il 35% di questi viene generato su mercati esteri, per un totale di 11 siti produttivi che si sviluppano tra Italia ed Europa.
“Siamo lieti di poter affiancare Zanzar nel suo percorso di sviluppo”, ha commentato il Presidente di 21 Invest Alessandro Benetton. “Accompagnare un imprenditore, un management ed una realtà che negli anni hanno dimostrato un potenziale enorme è alla base della nostra strategia di investimento”. Zanzar infatti punta a crescere ancora grazie a nuovi investimenti e operazioni di M&A sia in Italia che all’estero, attraverso il prezioso supporto di 21 Invest.
“Dimostriamo di voler continuare a credere nel Sud, identificando realtà italiane con forte potenziale di crescita”, ha spiegato Alessandro Benetton. “Credo fermamente che la sinergia tra il DNA di Zanzar e l’approccio industriale di 21 Invest consentirà al Gruppo di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento di leadership nel settore, accelerando il percorso di crescita che il Gruppo ha percorso nel tempo”.

Per maggiori informazioni:
https://nordesteconomia.gelocal.it/imprese/2021/11/09/news/la-21-invest-di-alessandro-benetton-sigla-un-accordo-per-acquisire-zanzar-leader-nella-produzione-di-protezioni-anti-insetto-1.40902022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + sedici =