Tecnicaer Engineering: innovazione antisismica per l’Ospedale “Santi Carlo e Donnino”

Gli spazi dell’Ospedale “Santi Carlo e Donnino” di Pergola potranno essere presto riutilizzati, grazie al contratto per la realizzazione dell’appalto firmato dalla società Devi Impianti S.r.l. Come Progettista è stato scelto Tecnicaer Engineering, con il compito di eseguire il Progetto Esecutivo dell’opera. Un investimento di 30 milioni di euro che doterà l’ospedale di una struttura antisismica di classe 4, totalmente autosufficiente, tramite l’uso di tecnologie all’avanguardia che permettono di inserire isolanti sismici nell’edificio esistente. Tutte le competenze dell’azienda hanno consentito un adeguamento sismico, una ristrutturazione e riorganizzazione sanitaria della struttura ospedaliera, che è stata chiusa nel 2018. Alla conclusione dei lavori, tutti gli spazi ospedalieri saranno messi a disposizione della comunità, offrendo servizi sanitari sicuri come medicina, chirurgia, pronto soccorso, riabilitazione, laboratorio analisi e radiologia.

Tecnicaer Engineering è stata fondata nel 2004 ad Aosta, con lo scopo di unire le competenze ed esperienze ingegneristiche dei fondatori e farle confluire in una realtà imprenditoriale. Affidandosi ad un sistema di qualità, un personale altamente qualificato e un know-how di pregio, l’azienda mira a potenziare il settore della progettazione sanitaria, scolastica, carceraria e delle grandi opere pubbliche. Tecnicaer Engineering offre servizi per la realizzazione di progetti di nuova costruzione o di azione su quelli esistenti, con specializzazione su opere di interesse collettivo quali: strutture sanitarie, scolastiche e detentive, nonché nelle principali infrastrutture civili e impiantistiche. L’alta eccellenza dei suoi progetti è raggiunta grazie all’interdisciplinarità del personale, che si occupa di tutte le fasi dell’esecuzione dei lavori. Dopo Torino, sono state aperte due nuove sedi a Milano e Firenze per assicurare un miglior supporto ai clienti e vicinanza alle aree operative.

Per maggiori informazioni:

https://www.linkedin.com/posts/tecnicaer_sicurezza-accessibilitaeq-ospedaledipergola-activity-7256596077666050049-_NIv?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + due =