Dentsu Creative Italia accoglie nuovi talenti nel suo reparto

Dentsu Creative Italy ha annunciato il rafforzamento del suo reparto strategico in area Creative con l’ingresso di due nuovi Strategy Director: Gaia Ottaviano e Philip Mattei. Questi professionisti si uniscono a Federico Mancin, già membro del team con il ruolo di Head Of Strategy, completando così una nuova leadership all’interno dell’agenzia.

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative, sottolinea l’importanza dei principi fondamentali che ogni strategist dovrebbe seguire nel proprio lavoro quotidiano: responsabilità, rigore e idee. Rigo esprime la sua soddisfazione per i nuovi ingressi di Gaia e Philip, affermando che essi confermano l’investimento di Dentsu nella strategia, fondamentale per restituire valore al marketing e trasformare il presente e il futuro delle aziende.

Emanuele Nenna, Ceo Italia di Dentsu Creative, mette in luce il ruolo centrale degli strategist all’interno dell’agenzia, evidenziando che la strategia è il collante che tiene insieme le diverse expertise dell’azienda, permettendo di offrire soluzioni innovative ai clienti.

Secondo Rigo, la strategia deve essere vista come un motore di evoluzione, capace di portare nuovi scenari possibili per il futuro dei brand. Questo implica un cambio di paradigma che apre a nuove opportunità di comunicazione, partendo sempre da un’idea strategica solida.

Chi è Gaia Ottaviano? Dopo un percorso accademico incentrato sugli studi classici, Gaia ha iniziato la sua carriera nel mondo della comunicazione in Ogilvy, crescendo fino a diventare Strategic Planner. Ha lavorato con brand di varie industrie, dalla grande distribuzione al settore automobilistico, contribuendo a ridefinire la strategia di comunicazione dell’Università di Bologna prima di entrare in Dentsu Creative.

Philip Mattei, invece, ha iniziato la sua carriera in Saatchi & Saatchi Italia, per poi trasferirsi a Londra dove ha lavorato con importanti agenzie e clienti globali. Dopo 10 anni, ritorna in Italia scegliendo di unirsi a Dentsu Creative.

L’arrivo di Gaia Ottaviano e Philip Mattei rinforza ulteriormente il team strategico di Dentsu Creative, confermando l’impegno dell’agenzia nell’offrire soluzioni innovative e orientate al futuro per i propri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =