Nuova brand identity per SACE, Alessandra Ricci: “Cresceremo insieme ai nostri stakeholder”

Oggi scriviamo una tappa importante del percorso di evoluzione del nostro Gruppo e di rinnovamento della nostra identità aziendale”. Sono le parole di Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE, a commento della nuova brand identity annunciata dal Gruppo assicurativo-finanziario. Il nuovo logo si presenta essenziale e trasparente: una “S” formata dall’abbraccio di due forme curvilinee simbolo di circolarità e people centrity, con i colori che vanno dal purple blue della scritta, frutto della combinazione tra la passione del rosso e l’istituzionalità e affidabilità del blu, allo sky blue scelto per l’icona grafica, richiamo all’azzurro Italia e alla dimensione sempre più tech.

Un’identità visiva profondamente rinnovata, in grado di trasmettere quella che è la mission di SACE espressa nel Piano Industriale Insieme2025. Sostenibilità, transizione digitale e customer & people centrity i pilastri della nuova strategia, con il Gruppo guidato da Alessandra Ricci che si è impegnato a costruire un percorso con e per le aziende basato sull’ascolto e la condivisione di valori.

Il rebranding, frutto della collaborazione con l’agenzia indipendente Angelini Design, riflette quindi il nuovo sistema valoriale condiviso dalle persone di SACE nonché la volontà del Gruppo di sostenere la crescita del tessuto produttivo puntando soprattutto su innovazione tecnologica e sostenibilità. “Una nuova brand identity – spiega l’AD Alessandra Ricci – che esprime l’impegno, il coraggio e i valori condivisi da tutte le persone del Gruppo SACE e vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli stakeholder con i quali vogliamo crescere insieme”.

Con l’obiettivo di garantire alle imprese italiane una maggiore resistenza alle sfide che attendono il Paese e rilanciarne la competitività sul mercato domestico e internazionale, il Piano Industriale Insieme2025 prevede 111 miliardi di euro tra investimenti, progetti supportati e liquidità garantita. Oltre la metà delle risorse è destinata a settori ad alto impatto per l’economia e a progetti legati alla transizione ecologica.

Per maggiori informazioni:

https://www.adnkronos.com/sace-presenta-nuova-brand-identity-per-crescere-insieme-alle-imprese-italiane_61lQBCZIhqKZGHW72ZSKZ2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − dieci =