Attilio Mazzilli: Orrick al fianco di Healthware Group per la nascita di VITA

Nasce VITA, un nuovo programma di accelerazione di CDP Venture Capital. L’operazione si è svolta attraverso il Fondo Acceleratori, realizzato da Healthware Group insieme all’acceleratore danese Accelerace, specializzato in investimenti seed.
Lo studio legale internazionale Orrick ha affiancato Healthware con un team d’eccellenza guidato da Attilio Mazzilli, responsabile del dipartimento Technology Companies Group in Italia. Helix ha assistito invece CDP Venture Capital.
VITA si pone come obiettivo quello di sostenere lo sviluppo di startup attive nel settore della digital health dalle grandi potenzialità, soprattutto per quanto riguarda le soluzioni innovative per la trasformazione digitale nell’ambito sanitario. Una particolare attenzione viene rivolta alle patologie respiratorie e alla salute della donna, alle malattie rare, al dolore cronico, all’oftalmologia.
Il progetto, nato dalla collaborazione con il team guidato da Attilio Mazzilli, parte con una dotazione complessiva di 6,35 milioni di euro di investimenti nella fase di accelerazione e per la successiva crescita. Di questi, 4,55 milioni sono stanziati da Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital Sgr insieme a Healthware Group e Accelerance. A questi si aggiungono 1,8 milioni messi a disposizione dai corporate partners dell’iniziativa.
Il digitale ha potenzialità sempre più importanti nel settore della salute e della cura della persona, per questo è un ambito che va incentivato e coltivato in modo da trovare soluzioni innovative: investire sulla salute è sempre più importante, come ci hanno insegnato anche i difficili mesi della pandemia.

Per maggiori informazioni:
https://legalcommunity.it/hilex-orrick-vita-cdp-vc/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =