Stefano Donnarumma: Webranking Europe 500, Terna al primo posto

Premiata nuovamente per la qualità e la trasparenza della comunicazione digitale. Terna, guidata da Stefano Donnarumma, si posiziona per il secondo anno consecutivo al vertice della “Webranking Europe 500”, la ricerca che da oltre 20 anni valuta le 500 più grandi società quotate in Europa per l’impegno, gli sforzi e i traguardi raggiunti su questo fronte. Terna chiude l’edizione 2021/22 con un punteggio record di 95,9 su 100, in crescita di 3,8 punti rispetto all’anno precedente: premiate in tal senso l’accessibilità e la cura delle informazioni corporate riportate all’interno del proprio sito Internet e delle principali piattaforme social. In particolare è stata riconosciuta l’efficacia e la trasparenza della comunicazione digital di Terna negli ambiti Investor Relations, Sostenibilità/ESG e Persone.
D’altronde, come sottolineato in diverse occasioni anche dall’AD e DG Stefano Donnarumma, Terna negli ultimi anni ha puntato sempre più fortemente sulla digitalizzazione, diventata elemento imprescindibile della vita dell’azienda e dei suoi rapporti con gli stakeholder. E questo anche sul fronte della comunicazione: non a caso la società svedese Comprend, che conduce lo studio, specifica come la sostenibilità e i temi ESG siano il “cuore verde” della comunicazione digitale del Gruppo.
Inoltre, ai fini del riconoscimento anche l’accessibilità del sito e dei suoi contenuti ha giocato un importante ruolo, in quanto considerata valore aziendale da promuovere e condividere soprattutto per chi ha una disabilità visiva. E la digitalizzazione ha avuto un impatto decisivo anche nell’attrarre i giovani talenti attraverso l’uso dei nuovi canali (LinkedIn, sito, blog aziendale) a cui il Gruppo guidato da Stefano Donnarumma guarda negli ultimi tempi con attenzione sempre più grande rispetto a modalità più tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 18 =