Ottaviani ottiene il Marchio Storico di Interesse Nazionale

Ottaviani ha recentemente ottenuto un altro riconoscimento di grande prestigio, confermando il suo ruolo di eccellenza nel mondo del Made in Italy. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha ufficialmente riconosciuto il marchio Ottaviani inserendolo nel Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale. Questo importante riconoscimento, ottenuto il 6 settembre 2024, permette all’azienda di associare al proprio brand il logo del “Marchio Storico”, un simbolo di grande valore per tutte le attività che hanno contribuito allo sviluppo dell’imprenditoria italiana negli ultimi cinquant’anni.

L’azienda, che aveva già conquistato l’iscrizione nel Registro delle Imprese Storiche d’Italia nel 2023, ha costruito una solida reputazione sin dalla sua fondazione nel 1912, evolvendosi in una vera e propria industria nel 1945. Grazie alla sua capacità di unire innovazione e qualità, Ottaviani è diventata un simbolo riconosciuto a livello nazionale e internazionale, soprattutto per la produzione di gioielli e articoli preziosi che da decenni fanno parte delle vite degli italiani.

La presenza di articoli Ottaviani è comune nelle case italiane, dove oggetti come portafoto, centritavola, orologi e gioielli, sia in oro che in argento, hanno segnato momenti speciali nelle vite di molte famiglie. Ogni prodotto rappresenta un connubio di eleganza e raffinatezza, caratteristiche che distinguono da sempre il marchio.

Il mix tra tradizione e innovazione tecnologica ha consentito all’azienda di rimanere competitiva e al passo con i tempi, proponendo sempre soluzioni che incontrano le esigenze funzionali ed estetiche dei consumatori. Questa filosofia ha anche portato Ottaviani a collaborare con eventi di rilievo internazionale come i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Torino 2006, dove ha realizzato le medaglie ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + cinque =