Alessandro Benetton: la ricorrenza dei 50 anni di Aeroporti di Roma

Il Presidente di Edizione Alessandro Benetton celebra su LinkedIn “con orgoglio e un pizzico di emozione” un importante anniversario per Aeroporti di Roma: la società di Mundys, partecipata di Edizione, accompagna da 50 anni la crescita del Paese. “Non è solo un’azienda, è una vera e propria comunità che ha saputo guardare al futuro con coraggio e innovazione”, scrive Alessandro Benetton sottolineando come punti quotidianamente a “garantire un viaggio che va oltre, ‘beyond flying’”. È su questa scia di pensiero che è stato inaugurato anche il nuovo logo, a simboleggiarne l’impegno nel delineare l’aeroporto del futuro.

Il Presidente di Edizione si sofferma in particolare sulla vision in materia di innovazione e politiche sostenibili: “Va nella direzione di adattarsi e talvolta anticipare i grandi cambiamenti globali a cui assistiamo in questi anni”. Iniziative come l’Innovation Hub e ADR Ventures raccontano di come un aeroporto possa guardare oltreil semplice volare, arricchendo l’esperienza di ogni viaggiatore con servizi all’insegna di eccellenza, sostenibilità e inclusività”. In merito, Alessandro Benetton ricorda anche il lavoro portato avanti in questi anni per trasformare gli scali di Fiumicino e Ciampino in “musei diffusi” riuscendo a valorizzare l’immensa eredità culturale italiana: “Abbiamo accolto opere d’arte e performance da varie istituzioni culturali che arricchiscono l’esperienza di chi viaggia, confermando che l’arte e la cultura sono pilastri fondamentali del nostro agire”.

L’importante anniversario che celebra oggi Aeroporti di Roma testimonia quindi “la crescita di una infrastruttura cruciale per il nostro Paese”. Tuttavia nella lettura che ne fa Alessandro Benetton non emerge solamente nel rappresentare un traguardo ma anche e soprattutto “un nuovo punto di partenza”. Il Presidente di Edizione ringrazia quindi “ogni singola persona che, con il proprio impegno quotidiano, ha contribuito a costruire questa realtà”. Dal personale di Aeroporti di Roma ai partner. Dalle autorità locali alla nostra comunità aeroportuale: “Il nostro viaggio insieme continua, con la consapevolezza che ogni giorno è un’opportunità per migliorare, innovare e sognare insieme, ‘together, beyond flying’”.

 

Per maggiori informazioni:

https://it.linkedin.com/posts/alessandrobenetton_50-anni-di-aeroporti-di-roma-i-miei-50-activity-7163929405600346112-MYhq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =