Quarta generazione per Toyota Yaris. L’annuncio è recente e prende forma con una produzione di 10 milioni di unità grazie a una domanda costante per questo modello full-hybrid. Un’auto premiata già due volte come “Auto dell’Anno”.
La nuova Yaris apporta poche modifiche al modello originale, ma lo fa con grande attenzione all’innovazione e alla sicurezza. L’abitacolo è infatti rivoluzionato con tecnologie all’avanguardia, mentre il cruscotto presenta tre livelli di digitalizzazione e dodici diverse configurazioni. Caratteristica innovativa è anche la connettività remota: fino a cinque smartphone possono sostituire la chiave dell’auto.
Per quanto concerne la sicurezza, la nuova Toyota Yaris è dotata di un sistema di pre-collisione che riconosce veicoli, motociclisti, ciclisti e pedoni. Presente anche un limitatore di accelerazione per impedire di accelerare in caso di pericolo di collisione. Il sistema di stop automatico, inoltre, ferma l’auto in caso di sonnolenza o malessere del conducente, oltre a rallentare automaticamente in prossimità di incroci e rotatorie.
In condizioni di guida normale è possibile percorrere fino a 23-25 km con un litro di benzina, garantendo almeno 20 km/l anche in caso di accelerazioni. Il prezzo di partenza è di 24.550 euro.