Ale Fresh Market acquisisce Genuino.Zero e annuncia partnership con Open Seed

La recente acquisizione di Genuino.Zero rappresenta un importante passo in avanti per Ale Fresh Market nel suo processo di espansione territoriale. Quest’ultimo testimoniato anche dalla campagna di equity crowdfunding lanciata sulla piattaforma di crowdinvesting allo scopo di raccogliere 900 mila euro che serviranno ad avviare degli store fisici e a spingere la crescita in Italia.

La start-up fiorentina opera nel suo stesso settore ed è specializzata in filiera corte, biologico e sostenibilità. Grazie a questa partnership, l’impresa di Cittadella può ampliare il proprio portafoglio di prodotti e rafforzare il suo impegno nella promozione di uno stile di vita sano e sostenibile. Ale Fresh Market ha inoltre annunciato un’ulteriore partnership strategica con Open Seed, holding di partecipazioni in start-up in fase iniziale. Grazie agli investimenti di Open Seed, la realtà fondata nel 2021 da Alessandro Andretta avrà accesso a importanti risorse finanziarie e ad una vasta rete di contatti e competenze che accelereranno la sua crescita.

Il sostegno di Open Seed e l’arrivo di Genuino.Zero, rappresentano due notevoli passi in avanti per noi. Con il lancio della campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe e queste due operazioni, delineiamo un nuovo capitolo della nostra storia, caratterizzato dalla volontà di crescere, innovare e promuovere una cultura alimentare consapevole e, da oggi, accessibile anche al di fuori del Veneto”, ha commentato il fondatore di Ale Fresh Market.

I nostri investimenti e le nostre scelte di consumo sono determinanti per il futuro. La nostra scelta è Ale Fresh Market che ha saputo unire il mercato tradizionale con importanti innovazioni, con attenzione alla sostenibilità, grazie anche alla recente acquisizione nella nostra partecipata Genuino.zero“, ha aggiunto Lorenzo Ferrara, Presidente e Co-Fondatore di Open Seed.

La missione di Ale Fresh Market è quella di offrire ai propri clienti prodotti di qualità, provenienti da filiere corte e selezionati accuratamente. Grazie all’app proprietaria, l’azienda ha raggiunto oltre 8.300 utenti e ha registrato un aumento del fatturato da 1,2 a 2,8 milioni di euro nel 2021. Con l’acquisizione di Genuino.Zero e la partnership con Open Seed, l’azienda si afferma come un punto di riferimento nel settore del delivery di prodotti freschi e locali, promuovendo un consumo consapevole e sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 13 =