Aziende

Francesco Milleri: “Eyes on Food”, EssilorLuxottica per un’alimentazione sana e sostenibile

“Essere sostenibili oggi significa perseguire un approccio etico in ogni ambito di attività, rispettando l’ambiente e garantendo il benessere delle nostre persone”: è nelle parole dell’AD Francesco Milleri il valore dell’iniziativa lanciata nei giorni scorsi da EssilorLuxottica insieme allo Chef stellato Davide Oldani per promuovere i principi di un’alimentazione sana e sostenibile nei luoghi di lavoro. La collaborazione innovativa prevede un nuovo approccio alla pausa pranzo nelle sedi del Gruppo, a partire da quelle italiane: i menù proposti ai dipendenti saranno ripensati sulla base di qualità, stagionalità delle materie prime, utilizzo di prodotti locali e filiera corta. E l’attenzione non è solo sulla scelta dei prodotti freschi ma anche sugli abbinamenti proposti. Nel complesso saranno più di 15.000 le persone a beneficiare di questo innovativo progetto: da Milano ad Agordo, ma anche a Sedico, Cencenighe, Lauriano, Pederobba, Rovereto e Pescara.
“Una spinta condivisa verso la qualità che ci permette di ripensare la pausa pranzo nei luoghi di lavoro, a beneficio delle nostre persone”, ha spiegato l’AD Francesco Milleri sottolineando come tale innovativo progetto apra a un impegno sempre più importante di EssilorLuxottica, in linea con il programma di sostenibilità del Gruppo “Eyes on the Planet”. Denominato non a caso “Eyes on Food”, punterà anche alla riduzione degli sprechi.
D’ora in poi dunque in azienda un “Sus-Chef” (Sustainability Chef) si occuperà dell’attuazione della strategia delineata dallo Chef stellato e del monitoraggio dell’applicazione delle best practice approvate: “Siamo orgogliosi di questa prestigiosa partnership con Davide Oldani, che da anni unisce nella sua cucina creatività e scelte sostenibili con una forte attenzione ai dettagli, all’ambiente e alla gestione degli sprechi”, ha ribadito in merito l’AD Francesco Milleri.

Samuele

Recent Posts

Sicurezza sul lavoro: Serenissima Ristorazione avvia il progetto formativo per 25 nuovi ASPP

In collaborazione con Fòrema, società di formazione e consulenza aziendale di Confindustria Veneto Est, Serenissima…

1 mese ago

Space Industries: 25 milioni per il nuovo polo satellitare a Torino

Un investimento da 25 milioni di euro guida l'espansione e il posizionamento strategico di Space…

1 mese ago

Gianluca Bufo: Iren sottoscrive protocollo d’intesa con Confindustria Genova a sostegno del tessuto produttivo del territorio

Iren ha firmato lo scorso giugno un protocollo d’intesa con Confindustria Genova volto a rafforzare…

1 mese ago

Inclusione e responsabilità: Cimberio Spa premiata da UNHCR con il logo “Welcome”

La Cimberio Spa si conferma un modello di riferimento nel panorama industriale italiano non solo…

2 mesi ago

Davers rafforza la compagine societaria: entra Giannicola Albarelli

Davers, società con sede a Correggio titolare dei marchi Sicam e Werther, ha annunciato il…

2 mesi ago

Gian Maria Mossa: il CEO di Banca Generali nominato come Presidente di Assoreti

Lo scorso 28 maggio, all’Assemblea ordinaria di Assoreti, è stato deliberato il rinnovo degli Organi…

3 mesi ago