Tecnologia

Smartphone e Nokia: finalmente realtà

Pronti due nuovi prototipi Nokia : lo storico marchio finlandese di telefonia e telecomunicazioni, ora in mano a Hmd Global, presenta il Nokia 2.4 e il Nokia 3.4, due nuovi smartphone che saranno disponibili a partire da metà ottobre.

Il Nokia 2.4 ha un display da 6,5 pollici, risoluzione HD+ e un notch, dotato di fotocamera frontale da 5 MegaPixel. Sulla scocca, si trova l’attesissimo lettore di impronte, mai riprodotto dall’azienda su un loro dispositivo. Il processore è un MediaTek Helio P22, con 2 o 3 GB di Ram e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile. La batteria è, invece, da 4.500 mAh e si mantiene fino a due giorni di autonomia. Lo smartphone sarà disponibile nei colori Dusk, Fjord e Charcoal, al costo di circa 160 euro.

Invece, il Nokia 3.4 monta uno schermo da 6,39 pollici HD+ con un forellino per la fotocamera da seflie da 8 mp. Nella parte posteriore il lettore di impronte digitali e tre obiettivi inseriti in un modulo circolare: principale da 13 megapixel, sensore di profondità da 2 mp e ultra grandangolare da 5 mp. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 460, con 3 o 4 GB di Ram e 32 o 64 GB di memoria espandibile. La batteria è da 4mila mAh e anche in questo caso promette di durare due giorni. Anche il Nokia 3.4 sarà disponibile nelle colorazioni Fjord, Dusk e Charcoal, a un prezzo che parte da circa 180 euro.

Che sia questa l’alba di una nuova era, finalmente, per Nokia ? Non si può rispondere con certezza a questa domanda. La cosa però certa è che si ha la netta sensazione che il modesto prezzo di questi due modelli di smartphone e, al contempo, l’elevata qualità degli accessori potrebbero creare un connubio assai attraente per gli utenti.

pressonlinews

Recent Posts

Autotorino Top Employers 2025: eccellenza nella gestione risorse umane

Top Employers 2025 riconosce Autotorino per politiche HR innovative, benessere dei dipendenti e sviluppo di…

6 giorni ago

Giornata mondiale contro gli sprechi alimentari: le iniziative di Euroristorazione

In occasione della Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sulle Perdite e sugli Sprechi alimentari, Euroristorazione ricorda…

6 giorni ago

Ard Raccanello SpA: colore, tecnologia e sostenibilità in edilizia

Con radici storiche e sguardo al futuro, Ard Raccanello SpA offre soluzioni vernicianti eco-friendly e…

7 giorni ago

Tecnicaer Engineering: avviati i lavori del progetto per il nuovo Ospedale di La Spezia

Sono iniziati i lavori per il nuovo Ospedale di La Spezia, che ospiterà tutte le…

2 settimane ago

Acquisizione di Tria, Deda Ai accelera sulla strada dell’intelligenza artificiale

L’ingresso di Tria in Deda Ai valorizza il know-how nel fashion & luxury, rafforza l’AI…

2 settimane ago

Samuele Frosio guida l’espansione di RSG Group Italia: aperta a Mestre una nuova città del fitness targata McFIT

A pochi chilometri da Venezia, nel cuore di Mestre, è nato un nuovo centro McFIT,…

2 settimane ago