Samuele Frosio: “We Are All Superheroes”, la mostra che trasforma la palestra in un luogo di cultura totale

In una inusuale sede ha preso vita la mostra “We Are All Superheroes”, inaugurata lo scorso 12 giugno a Mestre, presso la palestra John Reed Fitness, grazie a Samuele Frosio, Amministratore Unico di RSG Group Italia. “L’idea è quello di creare un luogo di cultura a 360 gradi: la cultura della forma fisica, del corpo, dell’attività sportiva, ma anche la cultura della città, dell’arte di Mestre che è molto legata a Venezia e quindi una città internazionale”, ha sottolineato il manager. Uno spazio deputato al fitness trasformato in un luogo artistico, stimolante e innovativo, ma anche uno spazio sociale dove le persone possono incontrarsi, conoscere nuovi amici, sviluppare nuove idee e crescere sia a livello personale che fisico.

Questo progetto è in fase di sviluppo da quasi dieci anni, dal 2016. “Abbiniamo all’arte e al fitness anche la musica: due giorni alla settimana ci sono dei dj che suonano live mentre i nostri clienti si allenano”, ha aggiunto Samuele Frosio. Un evento ricco di arte e cultura, con spazi espositivi aperti all’intera città, visitabili da chiunque come se fossero un luogo pubblico. L’ingresso è libero, è possibile prenotare sul portale del sito della palestra o, più semplicemente, recarsi direttamente alle palestre per accedere alle mostre.

“We Are All Superheroes” è il nome della mostra curata da Alessandra Pierelli, le cui opere sono realizzate da artisti emergenti e già affermati. Il tema è la destrutturazione dell’immagine canonica del supereroe. Figure e personaggi che trascinano con sé una grande carica ambivalente, poiché rappresentanti l’idea di perfezione anche fisica, le cui fragilità ed ambiguità li rendono, in realtà imperfetti e umani. “Questa ambivalenza e questa relazione che c’è tra l’io e il super-io, è un po’ il percorso che fanno i nostri clienti, i nostri ragazzi, ovvero cercano di migliorare se stessi”, ha evidenziato Samuele Frosio. Uno spazio di fitness ma anche sociale e culturale quindi, dov’è possibile migliorare la propria personalità. Una trasformazione paragonabile a quella di Superman: una persona fragile e delicata all’apparenza, ma che nasconde un animo forte e da supereroe.

Per maggiori informazioni:

https://www.lapiazzaweb.it/news/ultime-notizie/480771/we-are-all-superheroes-larte-contemporanea-e-luniverso-dei-supereroi-conquistano-mestre.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =