Aziende

ParmaFood Group lancia nuove linee tra gusto e salute

Il 2025 si apre all’insegna della creatività alimentare, della crescita e dell’internazionalizzazione per ParmaFood Group, realtà industriale emiliana che consolida la propria posizione nel mercato europeo del food & beverage con un ventaglio di novità in grado di intercettare i nuovi trend di consumo. Dopo aver registrato nel 2024 un fatturato da 70 milioni di euro, la holding della famiglia Gherri – a cui fanno capo Prosciuttificio San Michele, Parma Is e HPP Italia – ha già tracciato una roadmap ricca di eventi, nuovi lanci e strategie mirate a rafforzare l’identità dei suoi brand.

Il gruppo ha partecipato a Marca, ha esposto a TUTTOFOOD Milano, al Gulfood di Dubai, a PLMA Amsterdam e sarà presente anche ad Anuga. Ogni occasione è stata e sarà teatro per presentare una ventina di referenze inedite che uniscono tradizione gastronomica italiana, innovazione tecnologica e attenzione alla salute, consolidando il posizionamento del gruppo come ambasciatore della dieta mediterranea contemporanea.

Marchi come Il Pagnotto, pioniere del sandwich italiano con nome proprio, confermano l’approccio distintivo del gruppo: panini pensati per ogni momento, dallo snack veloce all’aperitivo, con ingredienti selezionati e formati smart. Una proposta che risponde perfettamente al bisogno di convenienza e qualità, oggi sempre più centrale per i consumatori.

Sul fronte della gastronomia pronta, Chef Fresche Idee rappresenta l’anima gourmet di ParmaFood Group, offrendo piatti freschi realizzati con materie prime eccellenti e tecniche all’avanguardia come la cottura a bassa temperatura, la pastorizzazione a freddo e il trattamento HPP (High Pressure Processing). Piatti bilanciati, privi di conservanti, confezionati in eleganti skinpack neri e con una shelf-life estesa a 30 giorni.

Nel mondo dell’aperitivo, è invece Aperitiamo a brillare, un brand che incarna lo spirito dell’Italian lifestyle e reinterpreta l’uso dei salumi in chiave moderna, leggera e conviviale. Una visione che il gruppo applica anche ai prodotti plant-based con Taste Fresche Idee, che nel 2025 arricchisce la sua linea di hummus con “Leghummus”, quattro varianti cromatiche e aromatiche create con legumi, spezie e ingredienti vegetali. Una proposta che punta su naturalità, colore e gusto, interpretando le nuove abitudini alimentari con creatività e rispetto delle materie prime.

L’azienda ribadisce il proprio impegno nel soddisfare le esigenze di un consumatore moderno, sempre più orientato verso praticità e servizio, garantendo qualità e freschezza al massimo grado per offrire un’esperienza gastronomica eccellente.

Con una visione aperta ai mercati globali, ma saldamente radicata nel territorio, ParmaFood Group dimostra di saper coniugare con coerenza artigianalità industriale, innovazione di processo e attenzione nutrizionale, diventando sempre più un punto di riferimento per la filiera alimentare italiana e internazionale.

pressonlinews

Recent Posts

Autotorino Top Employers 2025: eccellenza nella gestione risorse umane

Top Employers 2025 riconosce Autotorino per politiche HR innovative, benessere dei dipendenti e sviluppo di…

5 giorni ago

Giornata mondiale contro gli sprechi alimentari: le iniziative di Euroristorazione

In occasione della Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sulle Perdite e sugli Sprechi alimentari, Euroristorazione ricorda…

6 giorni ago

Ard Raccanello SpA: colore, tecnologia e sostenibilità in edilizia

Con radici storiche e sguardo al futuro, Ard Raccanello SpA offre soluzioni vernicianti eco-friendly e…

7 giorni ago

Tecnicaer Engineering: avviati i lavori del progetto per il nuovo Ospedale di La Spezia

Sono iniziati i lavori per il nuovo Ospedale di La Spezia, che ospiterà tutte le…

2 settimane ago

Acquisizione di Tria, Deda Ai accelera sulla strada dell’intelligenza artificiale

L’ingresso di Tria in Deda Ai valorizza il know-how nel fashion & luxury, rafforza l’AI…

2 settimane ago

Samuele Frosio guida l’espansione di RSG Group Italia: aperta a Mestre una nuova città del fitness targata McFIT

A pochi chilometri da Venezia, nel cuore di Mestre, è nato un nuovo centro McFIT,…

2 settimane ago