È stato inaugurato il nuovo Polo Tecnologico dell’Ospedale Giuseppe Fornaroli di Magenta, opera che porta la firma di Tecnicaer Engineering (consorziata Mythos), importante realtà italiana di progettazione integrata guidata da Fabio Inzani. I lavori di riqualificazione hanno riguardato in particolare la ristrutturazione, l’adeguamento sismico e l’allestimento della nuova moderna area dedicata all’high care con Blocco Operatorio, Rianimazione, Emodinamica e Terapia Intensiva Coronarica.
All’inaugurazione ha presenziato anche il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. “Oggi vengono inaugurate importanti opere che vanno a costituire un nuovo polo tecnologico con attrezzature e strumentazioni all’avanguardia”, ha sottolineato. La Vicepresidente e Assessore al Welfare della Regione Letizia Moratti ha invece voluto evidenziare le eccellenze del Dipartimento Materno Infantile. Il team guidato da Fabio Inzani si è infatti occupato anche della progettazione degli spazi di degenza Materno Infantili di Ostetricia e Ginecologia, che sono stati soggetti di una profonda opera di ristrutturazione e di umanizzazione che ha reso i reparti accoglienti e confortevoli per i pazienti. L’Ospedale Fornaroli rappresenta un Polo di Eccellenza sul territorio e può vantare un percorso nascita moderno, in grado di accogliere circa 1.000 parti l’anno. Il blocco, inoltre, è stato arricchito con un’area dedicata agli adolescenti, l’unica in tutto il territorio.
L’avanguardistico Polo Tecnologico realizzato dal team guidato da Fabio Inzani è stato già collaudato e attrezzato con i macchinari, la strumentazione e i posti letto. Si attende soltanto l’accreditamento di ATS per renderlo pienamente operativo.
Top Employers 2025 riconosce Autotorino per politiche HR innovative, benessere dei dipendenti e sviluppo di…
In occasione della Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sulle Perdite e sugli Sprechi alimentari, Euroristorazione ricorda…
Con radici storiche e sguardo al futuro, Ard Raccanello SpA offre soluzioni vernicianti eco-friendly e…
Sono iniziati i lavori per il nuovo Ospedale di La Spezia, che ospiterà tutte le…
L’ingresso di Tria in Deda Ai valorizza il know-how nel fashion & luxury, rafforza l’AI…
A pochi chilometri da Venezia, nel cuore di Mestre, è nato un nuovo centro McFIT,…