La Fondazione Italiana di ricerca per la SLA, AriSLA, di cui Mario Melazzini è Presidente, ha lanciato la campagna social #ricercaèfiducia, in occasione della “Giornata delle Malattie Rare”, celebrata l’ultimo giorno di febbraio. In tutto il mondo ci sono oltre 300 milioni di persone affette da malattie rare e con questa giornata si intende portare all’attenzione i loro bisogni e quelli dei loro familiari, rimarcando la necessità di supportare la ricerca in quanto strumento fondamentale per migliorare le condizioni di vita di questi pazienti. Lanciando l’iniziativa, AriSLA rinnova così la sua adesione. Ad inaugurare la campagna social è stato lo stesso Mario Melazzini con un post. “Anche quest’anno – ha affermato il Presidente – rinnoviamo la nostra convinta adesione a questa importante Giornata di sensibilizzazione che ci offre l’opportunità di ribadire l’importanza di sostenere il lavoro dei ricercatori: la fiducia dei pazienti riposta in loro rappresenta lo strumento motivante nella loro quotidiana attività, mirata al raggiungimento di obiettivi concreti. L’impegno di AriSLA è di dare continuità alla ricerca scientifica d’eccellenza, mantenendo lo sguardo attento ai bisogni del paziente”.
Nella campagna sono stati coinvolti anche gli ultimi ricercatori finanziati, annunciati vincitori da Mario Melazzini a seguito della loro partecipazione al Bando AriSLA 2021, i quali hanno mostrato nei loro post su Facebook e Twitter una mano colorata, simbolo internazionale del “Rare Disease Day”. I ricercatori hanno inoltre sottolineato che il loro lavoro ha “un valore sociale perché permette di aggiungere nuovi tasselli che, messi a disposizione della comunità scientifica, possono contribuire a sconfiggere malattie incurabili”.
Per maggiori informazioni:
https://angelipress.com/article/arisla–fondazione-italiana-di-ricerca-per-la-sla-lancia-la-campagna-social-ricercafiducia-
Top Employers 2025 riconosce Autotorino per politiche HR innovative, benessere dei dipendenti e sviluppo di…
In occasione della Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sulle Perdite e sugli Sprechi alimentari, Euroristorazione ricorda…
Con radici storiche e sguardo al futuro, Ard Raccanello SpA offre soluzioni vernicianti eco-friendly e…
Sono iniziati i lavori per il nuovo Ospedale di La Spezia, che ospiterà tutte le…
L’ingresso di Tria in Deda Ai valorizza il know-how nel fashion & luxury, rafforza l’AI…
A pochi chilometri da Venezia, nel cuore di Mestre, è nato un nuovo centro McFIT,…