L’Università Luiss Guido Carli scala la classifica QS World University Rankings: il commento del Rettore Andrea Prencipe

“Essere nelle 50 top università al mondo premia il grande lavoro realizzato in questi anni con l’obiettivo di consolidare la reputazione del nostro Ateneo”: questo il commento entusiasta di Andrea Prencipe, Rettore della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, in costante crescita nei ranking che coinvolgono gli atenei del mondo.
Dall’ultima rilevazione di QS World University Rankings by Subject 2021, l’Università Luiss si è guadagnata ben 90 posizioni nell’area globale delle Scienze Sociali (tra le prime 5 italiane) ed è entrata nelle prime 50 università per quanto riguarda l’area Politics & International Studies. Il posizionamento è in costante crescita anche negli altri ambiti: in particolare, è salita di circa 50 posizioni per quanto riguarda il Business & Management, mentre per l’area Accounting & Finance si passa dalla fascia 201-250 alla fascia 101-150. Si sono verificati importanti passi avanti anche per gli studi di Legge ed Economia.
“Gli investimenti in innovazione e nella internazionalizzazione del corpo docente ci hanno consentito di raggiungere questi risultati e sono motivo di grande orgoglio”, ha commentato il Rettore Andrea Prencipe. “Migliorare la qualità della didattica e valorizzare l’attività della ricerca sono le linee guida del nostro modello formativo con professori Luiss al top degli scienziati sociali di tutto il mondo”.
Un elemento cardine che spinge l’Università Luiss in alto nella scalata del QS World University Rankings è sicuramente la valutazione delle aziende (Employer reputation), che si basa sulla capacità di fornire ai giovani le competenze più richieste dalle nuove professioni e dal mercato del lavoro in generale. Anche durante la pandemia, l’Ateneo è stato in grado di mantenere uno stretto rapporto tra università e offerta lavorativa, per garantire ai propri laureandi un futuro ricco di opportunità.

Per maggiori informazioni:
https://www.affaritaliani.it/economia/notizie-aziende/luiss-cresce-nei-ranking-mondiali-il-rettore-prencipe-nei-primi-50-atenei-726908.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × cinque =