Diana Bracco nominata Ambasciatrice della Grande Milano nel Mondo

“Pensare e realizzare, un binomio vincente” è l’evento che si è svolto lo scorso 29 settembre presso l’Hotel Principe di Savoia a Milano, occasione in cui la Presidente e AD del Gruppo Bracco Diana Bracco è stata nominata Ambasciatrice della Grande Milano nel Mondo. Il riconoscimento viene conferito a quelle personalità di rilievo che riflettono i valori della Grande Milano, il cui impegno spazia tra visione internazionale, capacità imprenditoriale e contributo alla comunità.

Nell’arco della sua carriera professionale, la manager ha preso parte in più occasioni a progetti ed eventi per la città. Nel 2015, ha contribuito al successo dell’Expo di Milano, accettando l’incarico di Presidente dell’esposizione e di Commissario Generale del Padiglione Italia e, dieci anni dopo, quell’area adibita per l’Expo è diventata un hub di conoscenza, con centri di ricerca privati, multinazionali, start-up e una struttura ospedaliera di eccellenza.

Diana Bracco ricopre, inoltre, gli incarichi di Presidente della Fondazione Milano per Expo 2015, Presidente della Fondazione Giuseppina MAI di Confindustria, membro del CdA dell’Università Bocconi di Milano e Vicepresidente del CdA dell’Accademia Teatro alla Scala.

Alla guida del Gruppo leader della diagnostica per immagini dal 1999, è attiva anche in ambito artistico e musicale, avendo sovrainteso i lavori di costruzione del Teatro Civico di Rho, dall’architettura ariosa e futuristica, intitolato al marito Roberto de Silva.

L’impegno di Diana Bracco si estende anche alla sfera culturale e sociale, attraverso l’incarico di Presidente di Sodalitas dal 2007 al 2016 e alla creazione della Fondazione Bracco nel 2010, nata con l’intento di favorire la cultura scientifica, il patrimonio culturale, con particolare attenzione a donne e giovani. L’imprenditrice è stata membro dell’Advisory Board del “B20 ITALY 2021”, Ambassador per il Women Empowerment nell’engagement Group B20, Presidente del Cluster Nazionale Scienze della Vita – ALISEI e Vicepresidente della Camera di Commercio di Milano, oggi membro del Consiglio. Attualmente, è Vicepresidente della Italy China Council Foundation, membro del Consiglio Direttivo nazionale di Confindustria, del Consiglio Generale e del Comitato Esecutivo della Fondazione Fiera Milano.

 

Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn:

https://www.linkedin.com/posts/bracco_dianabracco-milano-activity-7378715304220082177-lIpI?utm_source=share&utm_medium=member_desktop&rcm=ACoAABrX5xgBQCHAX9noTpMJW_b5bJqzOsbfFGw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 1 =