M&A, Attilio Mazzilli (Orrick) assiste Safety21 nell’acquisizione di Gefil

È Safety21 il protagonista della nuova acquisizione nel settore smart road e smart city. Tra i professionisti che hanno assistito il Gruppo anche Attilio Mazzilli, partner dello studio legale Orrick.
A inizio settembre il software provider italiano, partecipato dal fondo BU Funds (Bregal Unternehmerkapital), ha finalizzato l’acquisizione dal Gruppo Kauri di Gefil, operatore end-to-end di servizi digitali per la Pubblica Amministrazione, focalizzati in particolare sul mondo smart city, smart mobility e collection. L’operazione, che sarà perfezionata in seguito all’ottenimento delle autorizzazioni degli enti regolatori preposti, consente a Safety21 di acquisire il Gruppo Gefil e le sue controllate (MegAsp, Elfo, Ne-t by Telerete Nordest ed Easyserv), consolidando la propria leadership e creando il più grande Gruppo italiano che opera esclusivamente nei settori verticali della smart city e smart mobility.
Per gli aspetti legali, Orrick ha assistito Safety21 con un team di professionisti, tra cui anche Attilio Mazzilli, partner responsabile del dipartimento Technology Companies Group in Italia. Il software provider italiano è stato inoltre assistito da Bonelli Erede per la strutturazione dell’operazione e da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici in veste di tax advisor. Alvarez & Marsal si è occupato degli aspetti della due diligence finanziaria ed Essentia Advisory ha operato in qualità di debt advisor. Il Gruppo Kauri è stato infine assistito da Gitti and Partners.

Per maggiori informazioni:
https://legalcommunity.it/safety21-acquisisce-gefil-gli-studi-legali/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =