Elliptic, leader nella sorveglianza blockchain di cui Jackson Hull è CTO, ha annunciato un’espansione strategica che porta la sua copertura a oltre 50 catene, con l’obiettivo di offrire una visione più completa e accurata del panorama delle transazioni in criptovalute. Un passo fondamentale in un settore sempre più frammentato e multi-chain.
Secondo i dati interni dell’azienda, il 33% delle indagini cross-chain complesse coinvolge più di tre blockchain, una tendenza che rende evidente l’urgenza di strumenti capaci di fornire visibilità trasversale e in tempo reale. Elliptic risponde a questa esigenza espandendo il proprio raggio d’azione e potenziando le capacità di analisi dei rischi e tracciabilità degli asset digitali.
Jackson Hull ha sottolineato il valore di questa iniziativa: “La disponibilità di dati blockchain accurati è essenziale per prendere decisioni informate e garantire la conformità normativa. La nostra missione è supportare istituzioni finanziarie e organizzazioni nell’orientarsi con sicurezza nel panorama cripto in continua evoluzione”.
Con l’ampliamento della copertura, Elliptic rafforza il proprio ruolo di alleato chiave per banche, enti di regolamentazione e aziende fintech, fornendo loro gli strumenti per prevenire attività illecite e agire in modo proattivo di fronte alle minacce emergenti.
Top Employers 2025 riconosce Autotorino per politiche HR innovative, benessere dei dipendenti e sviluppo di…
In occasione della Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sulle Perdite e sugli Sprechi alimentari, Euroristorazione ricorda…
Con radici storiche e sguardo al futuro, Ard Raccanello SpA offre soluzioni vernicianti eco-friendly e…
Sono iniziati i lavori per il nuovo Ospedale di La Spezia, che ospiterà tutte le…
L’ingresso di Tria in Deda Ai valorizza il know-how nel fashion & luxury, rafforza l’AI…
A pochi chilometri da Venezia, nel cuore di Mestre, è nato un nuovo centro McFIT,…