Un ambiente di lavoro sano si costruisce partendo dal benessere dei dipendenti e dalla cura per le loro necessità. È in quest’ottica che Gruppo Riva ha aderito nel 2020 alla “Rete WHP Lombardia” attraverso lo stabilimento siderurgico di Caronno Pertusella (VA). L’obiettivo di “WHP – Workplace Health Promotion” è quello di incoraggiare l’adozione e la diffusione di stili di vita salutari tra i dipendenti delle imprese del territorio. Il progetto è promosso dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, ATS Insubria e Cgil-Cisl-Uil.
Gruppo Riva è stato riconosciuto lo scorso primo marzo in occasione dell’evento digitale “La Rete Aziende WHP. Promozione della salute: più benessere nei luoghi di lavoro”. Il Gruppo si è distinto per l’impegno mantenuto anche in piena emergenza sanitaria e l’attuazione di diverse buone pratiche a favore dei dipendenti.
In un anno particolarmente difficile, nonostante una seconda ondata pandemica particolarmente violenta, Gruppo Riva continua a puntare sulla propria forza lavoro e sul benessere dei dipendenti, cuore pulsante dell’azienda.
I vertici di ATS Insubria hanno dichiarato: “In un anno tanto impegnativo come è stato il 2020 la volontà di tante realtà lavorative che hanno inteso proseguire nel programma WHP ci manda un forte segnale del valore delle donne e degli uomini del nostro territorio, messo particolarmente alla prova, da una seconda ondata dell’epidemia che non ha fatto sconti. La forza di continuare a puntare sul benessere negli ambienti di lavoro assume, oggi più che mai, un ruolo cruciale per le ricadute anche psicologiche della pandemia.”
Top Employers 2025 riconosce Autotorino per politiche HR innovative, benessere dei dipendenti e sviluppo di…
In occasione della Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sulle Perdite e sugli Sprechi alimentari, Euroristorazione ricorda…
Con radici storiche e sguardo al futuro, Ard Raccanello SpA offre soluzioni vernicianti eco-friendly e…
Sono iniziati i lavori per il nuovo Ospedale di La Spezia, che ospiterà tutte le…
L’ingresso di Tria in Deda Ai valorizza il know-how nel fashion & luxury, rafforza l’AI…
A pochi chilometri da Venezia, nel cuore di Mestre, è nato un nuovo centro McFIT,…