Un ambiente di lavoro sano si costruisce partendo dal benessere dei dipendenti e dalla cura per le loro necessità. È in quest’ottica che Gruppo Riva ha aderito nel 2020 alla “Rete WHP Lombardia” attraverso lo stabilimento siderurgico di Caronno Pertusella (VA). L’obiettivo di “WHP – Workplace Health Promotion” è quello di incoraggiare l’adozione e la diffusione di stili di vita salutari tra i dipendenti delle imprese del territorio. Il progetto è promosso dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, ATS Insubria e Cgil-Cisl-Uil.
Gruppo Riva è stato riconosciuto lo scorso primo marzo in occasione dell’evento digitale “La Rete Aziende WHP. Promozione della salute: più benessere nei luoghi di lavoro”. Il Gruppo si è distinto per l’impegno mantenuto anche in piena emergenza sanitaria e l’attuazione di diverse buone pratiche a favore dei dipendenti.
In un anno particolarmente difficile, nonostante una seconda ondata pandemica particolarmente violenta, Gruppo Riva continua a puntare sulla propria forza lavoro e sul benessere dei dipendenti, cuore pulsante dell’azienda.
I vertici di ATS Insubria hanno dichiarato: “In un anno tanto impegnativo come è stato il 2020 la volontà di tante realtà lavorative che hanno inteso proseguire nel programma WHP ci manda un forte segnale del valore delle donne e degli uomini del nostro territorio, messo particolarmente alla prova, da una seconda ondata dell’epidemia che non ha fatto sconti. La forza di continuare a puntare sul benessere negli ambienti di lavoro assume, oggi più che mai, un ruolo cruciale per le ricadute anche psicologiche della pandemia.”