Eventi

Tecnicaer Engineering al Forum Opere Pubbliche Strategiche per progettare il futuro del Paese

Competenze, progettazione e responsabilità, queste sono le caratteristiche necessarie per portare alla luce grandi opere, capaci di costruire il futuro del Paese. Tecnicaer Engineering, leader della progettazione integrata, prenderà parte al Forum Opere Pubbliche Strategiche, promosso da Motore Sanità, che si terrà l’11 settembre al Pavillon Skyway Monte Bianco di Courmayeur. L’evento rappresenta un’occasione di confronto per parlare di pianificazione, progettazione e concreta realizzazione di infrastrutture strategiche per il futuro del Paese.

“Al Pavillon Skyway Monte Bianco, istituzioni, professionisti ed esperti si confronteranno sulle sfide che accompagnano le grandi opere, dalla visione strategica fino alla loro messa a terra. Per Tecnicaer Engineering interverranno Fabio Inzani, Presidente, con il keynote speech, e Stefano Carera, Direttore Tecnico, nel panel dedicato alla messa a terra dei progetti”, si legge in un post pubblicato sul profilo LinkedIn dell’azienda.

Leader nella progettazione integrata e specializzata nella realizzazione di progetti di opere pubbliche civili, negli ultimi anni l’azienda si è concentrata maggiormente nel settore ospedaliero e sanitario, ma è attiva anche per progetti nell’ambito scolastico, sportivo, militare e carcerario. Tecnicaer Engineering apporterà un contributo significativo e sostanziale al confronto incentrato su un tema centrale per il futuro del Paese, con lo scopo di condividere competenze, esperienze e nuove strade da percorrere.

L’azienda opera mantenendo elevati standard di qualità, offre servizi in ogni fase, dalla prima progettazione alla direzione dei lavori, e lo fa nel rispetto della sicurezza sul lavoro e della sostenibilità ambientale. Il pilastro portante del proprio modello è l’innovazione tecnologica in grado di sviluppare nuovi standard di progettazione sostenibili, creando spazi e luoghi più accessibili e con una costante attenzione per le persone. L’integrazione tra competenze tecniche e creative consente di sviluppare soluzioni progettuali orientate alla sostenibilità e, contemporaneamente, capaci di armonizzarsi con il territorio. Il lavoro coinvolge diversi ambiti, dall’urbanistica al design, passando per gli impianti tecnologici, l’efficienza energetica e l’ingegneria clinica.

Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn:

https://www.linkedin.com/posts/tecnicaer_forum-opere-pubbliche-strategiche-activity-7502631050829840385-cbcC?utm_source=share&utm_medium=member_desktop&rcm=ACoAABrX5xgBQCHAX9noTpMJW_b5bJqzOsbfFGw

pressonlinews

Recent Posts

Circularity è Great Place to Work: il 95% dei dipendenti è orgoglioso di lavorare in azienda, fiducia totale (100%) verso il management

Oltre alla certificazione, introdotte misure a sostegno della genitorialità: congedo parentale retribuito al 100% per…

4 giorni ago

IAA Transportation 2026: le novità di D-Tec, Kraker e Royal Burgers

Il settore dei semirimorchi registra un'importante evoluzione tecnologica guidata dai produttori olandesi D-Tec, Kraker e…

7 giorni ago

Fondazione Amplifon, Susan Carol Holland: la rete di inclusione degli anziani non conosce confini

Cresce di anno in anno il modello promosso dalla Fondazione Amplifon, presieduta da Susan Carol…

1 settimana ago

La “speedboat strategy” di Toyota: venture capital, AI e mobilità

Fondata originariamente nel settore dei telai tessili prima di affermarsi come colosso automobilistico globale, Toyota…

2 settimane ago

Biometano, Paolo Gallo: Italgas allaccia Aprilia e arriva a 17 impianti collegati

Sotto la guida dell’AD Paolo Gallo, Italgas ha inaugurato ad Aprilia, in provincia di Latina,…

2 settimane ago

Sicurezza sul lavoro: Serenissima Ristorazione avvia il progetto formativo per 25 nuovi ASPP

In collaborazione con Fòrema, società di formazione e consulenza aziendale di Confindustria Veneto Est, Serenissima…

2 mesi ago