Sostenibilità

Giornata mondiale contro gli sprechi alimentari: le iniziative di Euroristorazione

In occasione della Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sulle Perdite e sugli Sprechi alimentari, Euroristorazione ricorda il proprio impegno a favore di un mondo senza sprechi.

Dalle semplici porzioni su misura a sistemi tecnologici avanzati per la conservazione dei cibi: sono tante le iniziative che l’azienda ha lanciato nel corso degli anni. In ambito scolastico, Euroristorazione offre, ad esempio, la possibilità di rispondere alle diverse esigenze alimentari degli studenti, consentendo alle famiglie o agli insegnanti di richiedere anche delle porzioni su misura. In alcuni istituti scolastici, sono state consegnate delle speciali borse salva-merenda, in cui gli alunni possono conservare gli alimenti non deperibili avanzati dalla mensa, come frutta e pane, per poterli portare a casa e consumare in un secondo momento.

Nei propri centri, l’azienda ha inoltre implementato il sistema Cook & Chill, una tecnica di preparazione e conservazione dei cibi che consente di preservare i pasti a una temperatura controllata, riuscendo a mantenerne intatta la freschezza e la sicurezza fino al momento del consumo. Notevole è, infine, il valore attribuito alla formazione del personale, il quale viene sensibilizzato sulle buone pratiche di gestione delle eccedenze alimentari e sull’importanza della sostenibilità.

In Euroristorazione, ogni piatto è pensato per ridurre l’impatto ambientale e promuovere una cultura del cibo consapevole”, si legge nel post pubblicato su LinkedIn lo scorso 29 settembre, giorno designato nel 2019 dalle Nazioni Unite per celebrare la Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sulle Perdite e sugli Sprechi alimentari.

 

Per visualizzare il post:

https://www.linkedin.com/posts/euroristorazione_giornata-sensibilizzazione-contro-lo-spreco-activity-7378319394424315904-hGS4?utm_source=share&utm_medium=member_desktop&rcm=ACoAABrX5xgBQCHAX9noTpMJW_b5bJqzOsbfFGw

pressonlinews

Recent Posts

Autotorino Top Employers 2025: eccellenza nella gestione risorse umane

Top Employers 2025 riconosce Autotorino per politiche HR innovative, benessere dei dipendenti e sviluppo di…

5 giorni ago

Ard Raccanello SpA: colore, tecnologia e sostenibilità in edilizia

Con radici storiche e sguardo al futuro, Ard Raccanello SpA offre soluzioni vernicianti eco-friendly e…

6 giorni ago

Tecnicaer Engineering: avviati i lavori del progetto per il nuovo Ospedale di La Spezia

Sono iniziati i lavori per il nuovo Ospedale di La Spezia, che ospiterà tutte le…

2 settimane ago

Acquisizione di Tria, Deda Ai accelera sulla strada dell’intelligenza artificiale

L’ingresso di Tria in Deda Ai valorizza il know-how nel fashion & luxury, rafforza l’AI…

2 settimane ago

Samuele Frosio guida l’espansione di RSG Group Italia: aperta a Mestre una nuova città del fitness targata McFIT

A pochi chilometri da Venezia, nel cuore di Mestre, è nato un nuovo centro McFIT,…

2 settimane ago

Considi porta i robot Hibot di Fukushima in Veneto: partnership con BNP per robotica estrema

Un trittico strategico sta ridisegnando la mappa dell'innovazione robotica europea attraverso l'unione di visione nipponica,…

3 settimane ago