Autotorino Top Employers 2025: eccellenza nella gestione risorse umane

Autotorino ribadisce il proprio ruolo di punto di riferimento non solo nel comparto della mobilità, ma anche nella valorizzazione delle risorse umane. L’azienda italiana, unica nel suo settore, ha ottenuto la certificazione “Top Employers 2025” dal rinomato Top Employers Institute, entrando a far parte delle 151 imprese italiane premiate quest’anno per l’eccellenza nella gestione del personale.

Il prestigioso riconoscimento deriva da un percorso volontario e accurato, durante il quale sono state esaminate le strategie di gestione delle risorse umane dell’azienda e la loro effettiva implementazione a supporto del benessere dei collaboratori. Un risultato che acquisisce un valore speciale nel 2025, anno in cui Autotorino festeggia i suoi 60 anni di attività.

Il programma Top Employers valuta e certifica le eccellenze nella gestione delle risorse umane a livello globale. Per essere riconosciute, le aziende devono affrontare l’HR Best Practices Survey, un’indagine che approfondisce sei ambiti fondamentali: strategie per il capitale umano, qualità dell’ambiente lavorativo, attrazione dei talenti, formazione e crescita professionale, diversità, equità e inclusione, e promozione del benessere dei collaboratori.

Per Autotorino, tre controlli effettuati dall’inizio del 2025 hanno esaminato più di 20 elementi distinti. Tra i punti di eccellenza emersi figurano la costante formazione dei dipendenti, l’impegno verso l’inclusione, le politiche di welfare e le attività mirate a promuovere un contesto lavorativo motivante e positivo. Autotorino conferma il suo modello innovativo e concreto come datore di lavoro, capace di unire lo sviluppo del business alla valorizzazione delle persone. La strategia dell’azienda punta a reclutare nuovi talenti, potenziare competenze future e offrire percorsi professionali stabili in un contesto inclusivo e motivante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + tredici =