Riello Investimenti SGR ha comunicato di aver rilevato una quota del 60% di Apreamare Yacht, cantiere navale con sede a Torre Annunziata (Napoli). Quest’ultima ha superato nel 2024 i 20 milioni di euro di ricavi, realizzando più di un quarto del proprio fatturato sui mercati internazionali. L’acquisizione è avvenuta tramite Italian Strategy, il terzo fondo di private equity gestito dalla SGR, che conta complessivamente undici investimenti nel proprio portafoglio.
“Questa nuova operazione, in linea con il nostro approccio — ha dichiarato il Presidente di Riello Investimenti — ha visto il coinvolgimento ed il reinvestimento della famiglia Aprea e Pollio, soci in Apreamare, a garanzia di quella continuità gestionale che rappresenta un fattore fondamentale nell’esperienza e nello sviluppo del settore nautico. L’operazione — ha aggiunto — prevede inoltre una significativa immissione di risorse finanziarie in azienda, che supporteranno Apreamare nello sviluppo e nell’ampliamento del cantiere navale e nel lancio di nuovi modelli di yacht”.
Banca Generali ha registrato ad agosto una raccolta netta di 471 milioni di euro (+25%…
Bosch accelera la mobilità software-defined: by-wire, OTA e Vehicle Motion Management per sicurezza, comfort e…
Nord Ovest festeggia 50 anni a Cuneo: giochi, musica e tradizione logistica che l’ha resa…
Il nuovo stabilimento Moto Guzzi a Mandello del Lario diventa polo moderno con museo, store,…
La nuova Audi Q3 Sportback unisce design sportivo, AI e motore plug-in con 118 km…
Tecnologia all'avanguardia sviluppata interamente dal Gruppo Danieli attraverso la sua controllata Danieli Automation, l’innovativo sistema…