Sviluppare un modello di innovazione diffuso su tutto il territorio italiano puntando su persone e competenze. Si inserisce così la recente apertura dell’IT Hub di Sisal a Palermo, inaugurazione che fa seguito agli investimenti nelle sedi principali di Milano e Roma. L’azienda ha inoltre un Innovation Lab a Torino e ha aperto un altro hub a Napoli. L’impegno, ha reso noto Sisal, è investire sempre di più nei centri distribuiti, in linea con gli investimenti realizzati anche all’estero e, nello specifico, in Turchia, Albania e Tunisia.
“Sisal è un’azienda da sempre orientata all’innovazione. Continuiamo ad investire in persone e competenze, nell’ambito della nostra strategia che mira a costruire un network di talenti e competenze digitali in Italia e all’estero”, così ha commentato Mario Martinelli, Chief Technology Officer di Sisal: “Il nuovo spazio di co-working a Palermo rappresenta un tassello aggiuntivo dedicato all’innovazione che potrà dedicarsi al medio lungo periodo, concentrandosi sulle idee, sulla valorizzazione dei talenti, sulla sperimentazione e la ricerca, aiutando tutta l’azienda a guardare oltre”.
L’apertura del nuovo IT Hub è dunque il risultato di una strategia aziendale incentrata sull’innovazione diffusa: in tal senso è stata avviata anche una partnership con Edgemony, società leader nella formazione di specialisti digitali, che si occuperà di selezionare il personale per il nuovo centro. Le opportunità di lavoro riguarderanno principalmente i settori devops e sviluppo software e saranno pubblicate sul sito web di Edgemony e sui suoi canali social.